"index.html"

Impianti civili - Gianni Ricci Impianti Sas- Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
PANNELLI RADIANTI

Risparmio energetico, protezione e rispetto dell'ambiente
Il principio si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura (in genere tra i 30 e i 35 °C) in un circuito chiuso, che si sviluppa coprendo una superficie radiante molto elevata.
Le disposizioni possibili delle tubazioni sono due: A spirale (o chiocciola), dove i tubi di mandata viaggiano paralleli a quelli di ritorno B a serpentina, dove i tubi vengono posati a zig-zag

IMPIANTI IDRICO SANITARIO
I nostri impianti idrici vengono realizzati con materiali innovativi e tecnologici, impieghiamo tubazioni in multistrato coibentato,con collettore di partenza incassato e intercettazione per ogni accessorio.
Tubazioni di scarico in PE-HD ad innsesto insonorizzato.


CALDAIE A CONDENSAZIONE
La caldaia a condensazione utilizza anche il calore dei fumi di scarico (facendo condensare il vapore acqueo in essi presente) permettendo di ottenere efficienze elevate e quindi di consumare minori quantità di combustibile.
In una caldaia a condensazione i fumi escono a temperatura molto più bassa che nelle caldaie tradizionali: è evidente che questo vuol dire maggior calore trasferito all‘acqua e quindi minori consumi di combustibile, inoltre grazie alle minori temperature di combustione si ottiene un minor impatto ambientale in termini di NOx

Le caldaie a condensazione raggiungono livelli di efficienza superiori al 100% e consentono di risparmiare sul consumo di gas, e se ben gestite anche su impianti tradizionali a termosifoni.
Accortezza necessaria prima dell'installazione è quella di lavare accuratamente l'impianto esitente, per evitare che i fanghi esitenti vadano ad ostruire le sezioni di passaggio del fluido termo vettore che nelle caldaie a condensazione sono  più piccole.
In fase di installazione bisogna provvedere anche ad installazione di un filtro defangatore  e,se l'acqua di  rabbocco del circuito é superiore di 15° F,usare un trattamento chimico.(D.P.R. N° 59 del 2 Aprile 2009 e NORMA UNI 8065)
Gianni Ricci Impianti Sas  Via Venaria 145 10148  Torino  Tel /Fax 0112428626
Cel 3358355727  mail info@gianniricci.it  Partita IVA 10424240017
Torna ai contenuti | Torna al menu